0

Avrebbe minacciato un agente della polizia penitenziaria puntandogli una lametta sul volto e annunciato di voler incendiare la sezione con una bomboletta di gas.

Un detenuto tunisino di 32 anni è a processo al tribunale di Ancona con l’accusa di violenza e minaccia a pubblico ufficiale.
I fatti risalgono al 12 febbraio 2024 nella casa circondariale di Montacuto.

Secondo l’accusa, durante l’ora d’aria, l’uomo pretendeva di parlare con il responsabile della sorveglianza generale, convinto di dover essere trasferito a Parma per un’udienza in tribunale alla quale non era stato accompagnato. In preda alla rabbia avrebbe minacciato di far intervenire la sorveglianza “a modo suo”, poi si sarebbe diretto in cella per tornare con una bomboletta di gas, un accendino e una forbicina: “Buco la bomboletta e do fuoco. – le parole del detenuto nei confronti di un agente – Faccio un casino in sezione”.

Ansa

admin

Pd Marche: “Trionfo del No un successo della democrazia”

Previous article

Dodici arresti nelle Marche: vendevano tonnellate di droga online

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca